Utilizziamo i cookies per creare statistiche, per proporti offerte su misura e in generale per migliorare il nostro sito.
Se non scapperai immediatamente, daremo per scontato che tu non abbia nulla in contrario. Ulteriori informazioni  

Acquista dei biglietti
del treno. Ti piacerà.

Chi siamo?

Siamo Trainline (precedentemente Captain Train) e vendiamo biglietti del treno su internet. Solo biglietti, e basta. Nulla di più, nulla di meno. Niente pubblicità, niente distrazioni, niente idee rivoluzionarie, piani per dominare il mondo o ambizioni esagerate. Facciamo piccole cose, ma le facciamo bene.

Ogni giorno mettiamo una buona dose di concentrazione, pazienza e caffè nel nostro lavoro, affinché acquistare un biglietto diventi semplice come saltare su un treno dalla banchina di una stazione.

La nostra storia

Per lungo tempo, la vendita di biglietti del treno in Francia è stata prerogativa di un’unico sito: voyages-sncf.com, una filiale della compagnia ferroviaria francese SNCF. Tuttavia, nel febbraio 2009 una decisione dell’autorità francese della concorrenza ha messo fine al monopolio di voyages-sncf.com, condannando SNCF per abuso di posizione dominante e consentendo ad altri siti di vendere biglietti del treno su internet. È stato allora che abbiamo deciso di lanciare Captain Train. All’epoca eravamo tre giovani ingegneri, a Parigi, in un appartamento di dodici metri quadrati (vi consigliamo di cercarvi degli uffici un po’ più grandi se potete).

Ormai vendiamo biglietti del treno da oltre sette anni, in Francia come in numerosi paesi europei. Nel mese di marzo 2016 Captain Train ed il suo equivalente britannico, Trainline, hanno unito le forze per creare la più grande biglietteria d’Europa. Captain Train fa oramai parte del gruppo Trainline, ma il nostro team e la nostra missione non cambiano: continuiamo a lavorare per semplificare la vendita di biglietti del treno in Francia, in Italia e nel resto d’Europa.