TrenitaliaItaloThello

Nessun costo aggiuntivo

Acquista al miglior prezzo i biglietti dei treni Renfe - SNCF.

Risparmia e accumula punti

Trainline accetta le carte sconto e le carte fedeltà di Renfe e SNCF.

Viaggia in semplicità

Trova, prenota, modifica o cancella i biglietti del treno facilmente, in pochi click.

Pagamenti sicuri. Accettiamo:

Renfe - SNCF

Le ferrovie francesi (SNCF) e quelle spagnole (RENFE) collaborano per riunire i due paesi attraverso una rete di treni ad alta velocità. La linea principale è quella che collega le città di Parigi e Barcellona in 6 ore e 30 minuti.

I treni Renfe - SNCF

Tutti i treni Renfe - SNCF sono ad alta velocità. Vi sono due tipologie:

S100

Questi treni operano a una velocità massima di 300 km/h e hanno una capacità di 347 passeggeri. A bordo è presente anche un servizio ristorazione. I treni S100 servono principalmente Lione e Marsiglia.

TGV Euroduplex

Questi treni a due piani viaggiano ad una velocità massima di 320 km/h e partono da Parigi. A bordo è presente anche un servizio ristorazione.

 

Le tariffe di Renfe - SNCF

Biglietto essenziale: si tratta dei biglietti più economici che possono essere modificati e rimborsati al 50% prima della partenza del treno.

Biglietto Flexi: questi biglietti consentono la massima flessibilità. È possibile annullare il biglietto fino a 24 ore prima della partenza del treno mentre entro 24 ore dalla partenza dovrai pagare il 10% del prezzo del biglietto per annullarlo.

Sconto giovani: i giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni hanno diritto ad uno sconto del 25% sui biglietti dei treni Renfe-SNCF se in possesso di una carte sconto: carta giovani, carta giovani GO 25 (IYTC), carta europea giovani e carta Tarjeta + Renfe giovani.

 

 

Le classi comfort dei treni Renfe - SNCF

Prima classe / Preferente

Questa classe offre sedute molto comode con ampio spazio tra i sedili. Tra i servizi a bordo sono compresi: presa elettrica al posto, accesso alla Club Lounge prima di imbarcarti con bevande, wi-fi e stampa (la Lounge è disponibile solo nelle stazioni di Madrid, Barcellona e Girona).

Seconda classe / Turista

Si tratta della classe più economica ma comunque confortevole. I sedili sono dotati di prese elettriche al posto.

Servizi a bordo

Bambini

I bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis se non occupano un posto a sedere. I bambini dai 4 ai 14 anni compiuti godono di uno sconto del 40% sulle tariffe Essentiels e Flexi.

Animali domestici

È possibile viaggiare solo con animali domestici di peso fino a 10 kg collocati in un trasportino.

 

Bagagli

E’ possibile portare a bordo un massimo di 3 bagagli per persona a condizione che non superino i 25 kg di peso e le dimensioni massime di 85 x 55 x 35 cm. I seggiolini per bambini, gli sci, le sacche da golf e le tavole da surf sono considerati bagagli a condizione che non superino 120 x 90 cm e un peso massimo di 30 kg.

Viaggiare con la bicicletta

Puoi viaggiare con la tua bicicletta a condizione che sia smontata e trasportata in una sacca di dimensioni massime 120 x 90 cm.

 

Esplorate l'Europa con Trainline

Scoprite gli altri treni che collegano diversi paesi europei come i treni Eurostar tra la Gran Bretagna e la Francia o i treni Thalys tra il Belgio e l'Olanda. 

Thalys

Esplorate il Benelux con Thalys

Con Thalys potete viaggiare a 300 km/h da Parigi a Bruxelles, da Amsterdam a Parigi, da Lilla ad Anversa. Scoprite di più su Thalys.

Eurostar

Attraversate la manica con Eurostar

Viaggiare in tutto confort a bordo dei treni Eurostar e scoprite Londra, capitale del Regno Unito, partendo da Parigi, Lilla o Bruxelles. Scoprite di più su Eurostar. 

DB-SNCF

Tra la Germania e la Francia grazie a DB-SNCF

La collaborazione tra DB (Germania) e SNCF (Francia) collega città come Parigi, Digione e Strasburgo a Stoccarda, Francoforte e Monaco di Baviera. 

TGV Lyria

Viaggiate dalla Francia alla Svizzera con i treni TGV Lyria

Scoprete i paesaggi svizzeri di Losanna, Ginevra e Zurigo a partire da Parigi, Digione o Marsiglia. Scoprite di più su TGV Lyria.

 

I tuoi viaggi iniziano bene con Trainline

Aiutiamo i nostri clienti in tutta Europa a realizzare oltre 125.000 viaggi al giorno.