TrenitaliaItaloThello

Nessun costo aggiuntivo

Acquista al miglior prezzo i biglietti dei treni ad alta velocità e regionali SNCB.

Risparmia e accumula punti

Trainline accetta le carte sconto e le carte fedeltà di SNCB.

Viaggia in semplicità

Trova, prenota, modifica o cancella i biglietti del treno facilmente, in pochi click.

Pagamenti sicuri. Accettiamo:

 

SNCB

Con la stessa semplicità con cui puoi acquistare biglietti ferroviari per viaggiare in Italia, Trainline ti offre la possibilità di muoverti comodamente anche sulla rete ferroviaria belga.

La compagnia ferroviaria nazionale belga è conosciuta con l'abbreviazione SNCB. Il simbolo dell'azienda è costituito dalla lettera B linguisticamente neutra, delimitata da un ovale orizzontale.

Dal 2005, la SNCB è stata una società pubblica indipendente e membro fondatore del gruppo Eurostar, Thalys International e Railteam.

Il Belgio possiede una delle reti ferroviarie più sviluppate d’Europa e il tunnel ferroviario a sei corsie della linea ferroviaria nord-sud di Bruxelles è il più trafficato del mondo, con circa 1.200 treni al giorno.

Tipologie di treni SNCB

INTERCITY (IC) - Treni nazionali che collegano le principali città della fitta rete ferroviaria belga. Tutti i treni sono dotati di aria condizionata, di prima e seconda classe e le attrezzature necessarie per l'accesso ai disabili. È inoltre possibile viaggiare con la bicicletta. Non è possibile prenotare il posto a sedere.

LOCALE (L) - treni regionali che collegano le città minori con la rete Intercity. I treni si fermano in tutte le stazioni, sono dotati di prima e seconda classe e di vano per le biciclette. Alcuni treni locali sono dotati di aria condizionata, prese elettriche al posto e di strutture accessibili alle persone con mobilità ridotta.Non è possibile prenotare il posto a sedere. 

PIEKUURTREIN / TRENO ORARI DI PUNTA (P) - si tratta di treni di rinforzo nelle ore di punta e hanno gli stessi servizi dei treni regionali. Non è possibile prenotare il posto a sedere.


Regional Express / Gewestelijk EXPRESNET (S) - Treno della metropolitana di Bruxelles. I treni partono regolarmente ogni pochi minuti e sono dotati di scompartimento per le biciclette, aria condizionata, prese elettriche e le attrezzature necessarie per l'accesso ai disabili. Non è possibile prenotare il posto a sedere.

Treni transfrontalieri da e per Bruxelles

La capitale belga è un importante centro del trasporto europeo ad alta velocità su lunga distanza. I treni ad alta velocità menzionati di seguito offrono un elevato livello di comfort di viaggio, con carrozze di prima e seconda classe e vagone ristorante. Alcuni treni hanno anche una business class con servizi speciali, strutture accessibili per persone con mobilità ridotta, Wi-Fi e prese elettriche, nonché la possibilità di viaggiare con la bicicletta.

  • L' Eurostar collega Bruxelles a Parigi e attraverso il tunnel sotto la Manica a Londra.
  • Il TGV Francia - Belgio collega Bruxelles a molte città francesi.
  • Thalys opera da Parigi via Bruxelles verso Colonia o Amsterdam.
  • Intercity Bruxelles (IC B) collega Amsterdam a Bruxelles. A differenza di Thalys, circola sulle ferrovie convenzionali e il viaggio richiede più tempo.
  • L'Intercity Express (ICE) opera tra le principali città della Germania e diversi paesi limitrofi, tra cui Bruxelles.

I tuoi viaggi iniziano bene con Trainline

Aiutiamo i nostri clienti in tutta Europa a realizzare oltre 125.000 viaggi al giorno.