Stazioni principaliBudapest-Nyugati
Compagnie FerroviarieLeo Express
AeroportiAeroporto di Budapest
Trasporto pubblicometro, tram, autobus
Offerte biglietti per BudapestOfferte in Europa

Viaggia in treno fino a Budapest, una città internazionale leader nel commercio e nella tecnologia, nonchè la bellissima capitale dell'Ungheria. Situata nel nord del paese, Budapest è la città più popolosa dell'Ungheria e una delle più grandi dell'Unione Europea: vanta una miscela diversificata di cultura, storia e straordinaria architettura. Originariamente fondata come insediamento celtico, presto sopraffatto dai Romani, Budapest è passata sotto il dominio di numerose e potenti civiltà nel corso degli anni, tra cui gli ottomani e gli austro-ungarici. Prepara la valigia e prendi un treno per Budapest per scoprire una metropoli impregnata dalle varie influenze delle ere passate.

Treni per Budapest

Costituita da città gemellate, Buda e Pest, fuse per diventare un'unica città globale, Budapest è inondata da un'architettura e da un significato storico impressionanti su entrambe le sponde del Danubio. Partendo dalla stazione di Budapest-Keleti, prendi l'autobus 20E in direzione di Káposztásmegyer, Szilas-Patak e scendi dopo due fermate a Hősök, proprio accanto a Hero's Square, dove trovi il grande City Park e le terme Szechenyi. Prenditi un po 'di tempo per esplorare la zona prima di recarti ad Andrássy út, altrimenti noto come gli Champs Elyseés di Budapest, che ti porterà fino al fiume Danubio. Lungo il percorso, puoi visitare i principali musei della città, tra cui la Casa del Terrore, un museo che mostra l'orribile storia post-seconda guerra mondiale del paese, prima di raggiungere il Teatro dell'Opera, considerato uno degli edifici più belli di Budapest . Giunto alla fine di Andrássy út, svolta a destra e troverai la Szent István Bazilika, o Basilica di Santo Stefano, una cattedrale neoclassica che vanta una delle migliori viste della città dalla sua vetta a cupola. Torna verso la fine di Andrássy út e questa volta svolta lungo József Attila Street, dirigendoti a sud-ovest passando per la famosa Erzsébet tér (piazza Erzsébet). In pochi minuti potrai ammirare l'iconico Ponte delle Catene Széchenyi e godere della vista di Budavári Palota (Castello di Buda) e del Palazzo Reale arroccato su una collina sulla riva opposta del Danubio. Immergiti nei panorami della maestosa Budapest prima di passeggiare lungo Erzsébet tér fino a Deák Ferenc tér, dove i visitatori possono prendere la linea rossa della metropolitana direttamente fino alla stazione di Budapest-Keleti o prendere la linea blu o gialla per raggiungere altre zone interessanti della città.

Offerte treni per Budapest

Ci sono diversi modi in cui puoi trovare biglietti del treno economici per Budapest per aiutarti a risparmiare denaro. Sia che tu stia prendendo un treno per lavoro o per piacere, il nostro pianificatore di viaggio può aiutarti a trovare i biglietti dei treni ad alta velocità, Intercity e treni regionali al miglior prezzo disponibile per i giorni in cui vuoi viaggiare.

Per trovare le migliori offerte dei biglietti dei treni per Budapest sul sito o l’app Trainline puoi:

  • Selezionare il filtro “meno cari” al momento della ricerca del biglietto, questo ti permette di trovare sempre il prezzo più basso disponibile per la tratta selezionata;
  • Aggiungere al tuo account Trainline le carte sconto e fedeltà come;
  • Consultare le offerte attive al momento sulla pagina offerte in Europa.

In generale, per acquistare i tuoi biglietti del treno al miglior prezzo, consigliamo di prenotarli con almeno 28 giorni di anticipo. I prezzi più convenienti sono disponibili per posti limitati e quindi per le tratte popolari è bene prenotare in media 3 mesi prima per godere di queste tariffe speciali. 

Prenota il tuo treno per Budapest

Si dice che tutte le principali strade e linee ferroviarie europee conducano alla capitale dell'Ungheria, e con la moltitudine di snodi di trasporto a Budapest, potrebbe davvero essere vero. Ci sono tre principali stazioni ferroviarie in città; Budapest-Keleti, Budapest-Nyugati e Budapest-Déli, che servono tutti una grande quantità di rotte ferroviarie locali, nazionali e internazionali. Sebbene le tre stazioni operino le stesse tratte, Budapest-Keleti è considerata la principale stazione ferroviaria interurbana e internazionale della capitale. Le stazioni sono chiamate con il nome della zona della città che servono: Keleti che significa orientale, Nyugati significa occidentale e Déli  significa meridionale. Così come la loro posizione, Keleti e Nyugati, storicamente gestivano i percorsi ferroviari verso est e ovest, sebbene al giorno d'oggi non ci sia più questa divisione netta. I passeggeri possono viaggiare in treno a Budapest da Vienna in 3 ore 8 minuti, a Budapest in treno da Zagabria in 5 ore e 29 minuti e viaggiare da Bratislava a Budapest in 2 ore e 36 minuti.

I tuoi viaggi iniziano bene con Trainline

Aiutiamo i nostri clienti in tutta Europa a realizzare oltre 172.000 viaggi al giorno.

);