Milano è una città ricca di stimoli ed energia ma anche piuttosto stressante: ritmi di vita serrati e inquinamento atmosferico, ogni tanto, rendono necessaria una fuga rigeneratrice. La buona notizia è che non è necessario andare troppo lontano per trovare la propria oasi di benessere: ecco cinque luoghi speciali – in centro o a pochi chilometri di distanza – in cui potrete alleggerire lo spirito senza perdere la connessione con la vostra città.

Sirmione

A post shared by Diana (@roman_diana) on

La cittadina termale di Sirmione è famosa in tutta Italia per le sue acque tonificanti, perfette per favorire il respiro – che è ciò che vi capiterà, appena scesi alla stazione di Desenzano del Garda - Sirmione, a un’ora esatta di treno da Milano Centrale. Affacciata su un promontorio del Lago di Garda, Sirmione vi attende con i suoi centri benessere all’avanguardia, i bagni nelle piscine termali e i trattamenti wellness, fitness, beauty e salute. Se non avete mai pensato che le terme potessero essere un luogo di classe ed esclusivo, vi ricrederete: Sirmione porta avanti la filosofia del ‘lusso termale’, a volte anche nei prezzi – ma è un’esperienza che vale la pena di vivere.

Terme di Sirmione

Piazza Virgilio, 1

25019 Colombare di Sirmione (BS)

www.termedisirmione.it

Lafay Resort & Spa, Gargnano

A post shared by Mansour 18 (@theemansour) on

L’occasione da non farvi scappare se siete in cerca dell’esperienza benessere definitiva. Il Lafay Resort & Spa sorge sull’incantevole Riviera dei Limoni del Lago di Garda: partendo da Milano Centrale, scendete a Brescia e un tragitto panoramico in autobus vi porterà fino a Gragnano. Il Lafay Resort & Spa non è propriamente super economico ma certamente indimenticabile: lo testimonia il titolo di ‘Miglior Resort Spa’ al mondo conferito dai World Spa Awards. I programmi sono numerosi, personalizzati in base alle esigenze degli ospiti e si basano su una ricerca di integrazione con l’ambiente del lago, che vi farà sentire in totale armonia con la natura. Noi stessi siamo natura, anche se spesso ce ne dimentichiamo: qui ci viene ricordato, in modo dolce, pacifico e efficace.

Lefay Resort & Spa Lago di Garda

Via Angelo Feltrinelli, 136

25084 Gargnano (BS)

www.lefayresorts.com

Terme di Milano

A post shared by 👑MICHELLE👑 (@misss_m_) on

Per chi non ha tempo di spostarsi, o desidera avere sotto casa il suo punto di riferimento per il benessere, le Terme di Milano – fermata M3 di Porta Romana – sono un luogo sorprendente per bellezza e pace. All’interno di una stupenda palazzina liberty, circondate da un giardino spagnolo, offrono ampi spazi per il relax fra vasche, biosaune e solarium. Da provare la sauna in tram, un gioiello dell’architettura urbana milanese convertito a esperienza di wellness. L’esperienza che vi sarà offerta non lascia niente al caso, è ideata per garantire un re-incontro fra corpo e mente, favorito dalle sale dedicate ad Acqua, Fuoco, Aria, Terra. Non può mancare l’aperitivo, anzi, l’Aperiterme, in puro stile milanese, per terminare la giornata nel modo migliore.

QC Terme Milano

Piazzale Medaglie d'Oro, 2 angolo Via Filippetti

20135 Milano

www.qcterme.com

Monticello Spa

A un’ora di treno da Milano Centrale, scendendo a Besana, vi ritroverete immersi nel cuore della Brianza; nella limitrofa Monticello vi attende un’esperienza di coccole e trattamenti benessere fra le più apprezzate dagli abitanti di Milano, una pausa dal grigiore che a volte attanaglia la città, per dedicarsi a se stessi e rilassare corpo e anima. Qui, i trattamenti più apprezzati sono i massaggi, pensati per ogni esigenza – dai tonificanti per la linea, allo scrub per ringiovanire la pelle, fino a quelli con le candele per un’esperienza sensuale e misteriosa. Perciò distendete i nervi e respirate a fondo - è tempo di coccole.

Monticello Spa

Via San Michele 16/D – Loc. Cortenuova

23876 Monticello Brianza (LC)

www.monticellospa.it

Armani Spa, Milano

C’è un luogo dove rilassarsi e indugiare nel benessere è milanese fino all’essenza: è l’Armani Spa, il centro benessere dello stilista, che accoglie i suoi ospiti nel cuore della Milano più elegante, in una location mozzafiato, all’ottavo piano dell’Armani Hotel – l’ultima declinazione del lusso firmata dalla grande icona della moda italiana. L’hotel, aperto sei anni fa, è da allora meta di pellegrinaggio per la clientela VIP e sofisticata. Il Resort Spa al suo interno è un servizio esclusivo che vale l’investimento, se si desidera immergersi in una location da film ed essere serviti da professionisti che – anche solo per mezza giornata –  vi seguiranno nei trattamenti personalizzati più adatti alle vostre esigenze.

Armani Hotel Milano

Via Alessandro Manzoni, 31

20121 Milano

www.armanihotelmilano.com

Il benessere fisico e psicologico si rigenera in luoghi che combinano eleganza, ricerca e una bellezza mozzafiato. Quando sentite il bisogno di una pausa, seguendo queste proposte potrete allontanarvi per un po’ dalla frenesia di Milano per poi ritornare e amarla ancora di più.

Crea la tua prossima avventura: