Routine domestica e impegni lavorativi spesso tolgono spazio a quei fondamentali momenti di relax che servono ad allentare lo stress e riguadagnare benessere. Basta, però, scegliere una rotta ferroviaria che porti comodamente verso un parco divertimento per riscoprirsi bambini e pensare solo a divertirsi.

Ciak, si gira! Dentro un film a Movieland Park

Il Movieland Park è la meta ideale per gli amanti del grande schermo in cerca di divertimento; se almeno una volta nella vita avete sognato di essere gli eroi di una pellicola hollywoodiana, qui vi si apriranno le porte di un set cinematografico degno di produzioni da favola. Dalla stazione dei treni di Peschiera del Garda un servizio gratis di bus navetta porta al parco, dove la Police Academy regala l’ebbrezza di un inseguimento a tutto gas nel simulatore di guida ispirato al film Scuola di Polizia, mentre la Hollywood Action Tower sprigiona il brivido di una caduta libera da 50 metri d’altezza. E se avrete ancora sete d’azione, sulla Tomb Rider Machine, una giostra girevole da capogiro, vi aspettano evoluzioni mozzafiato ed effetti speciali d’acqua e fuoco.

Italia in Miniatura, dalla Alpi alla Sicilia in un solo giorno

L’Italia racchiude innumerevoli tesori d’arte, storia e architettura; esplorare ogni suo angolo per conoscerne le meraviglie richiede tempo ed energie. Ma c’è un luogo dove si ha l’illusione di scoprire il paese in lungo e in largo nell’arco di una sola giornata: Italia in Miniatura è un parco il cui cuore pulsante presenta 273 miniature di celebri monumenti, chiese e palazzi italiani; un omaggio alla bellezza italiana che scavalca i limiti della geografia per creare un mondo fantastico e realistico al tempo stesso. Cultura e relax si fondono alla sensazione surreale di essere dei giganti in un regno rimpicciolito, da osservare per questo con maggiore attenzione, divertendosi a coglierne i minimi dettagli. Scendete quindi alla stazione di Rimini, prendete l'autobus n. 8 e preparatevi all'esplorazione.

Sibari Avventura, tra canyon e montagne come intrepidi esploratori

A post shared by Orange Viaggi (@orangeviaggi) on

Amate le attività all’aria aperta che fondono esercizio fisico con la scoperta di aree naturali suggestive? Vi piacciono le sfide che mettono alla prova gambe, braccia e fiato, e portano alla conquista di panorami spettacolari? Nel cuore della Magna Grecia, a due passi dal mare Ionio, Sibari Avventura offre esperienze entusiasmanti in un paesaggio incontaminato. Nelle spettacolari Gole del Raganello è possibile affrontare un percorso in acqua lungo un canyon incassato tra alte pareti rocciose, mentre sulle montagne del Parco del Pollino vengono organizzate escursioni in alta quota. Tra gli eucalipti maestosi del parco, ci sono poi percorsi con ponti tibetani e cinesi così come pendoli di Tarzan su cui dimostrare agilità e coraggio. E non dimenticate di provare il Volo della Cicogna, una teleferica che vi farà volare sulle ali dell’adrenalina. Per raggiungere il parco divertimenti, vi basta scendere alla stazione dei treni di Sibari.

Vado al massimo: velocità e adrenalina a Gardaland

A post shared by Manuel Azzolina (@shyamanuel) on

Se c’è un nome che è sinonimo d’eccellenza per il divertimento in Italia si tratta senza dubbio di Gardaland. Il più famoso parco divertimento del paese attrae ogni anno folle di bambini, ragazzi e adulti spinti dalla prospettiva di attrazioni spettacolari in un universo dedicato al gioco e all’adrenalina. Per i grandi col pallino del brivido da provare è la più recente aggiunta alla proposta di Gardaland, Shaman, montagne russe con doppio giro della morte e un tocco di tecnologia: un volo fisico e digitale – per cui servono delle speciali maschere per la realtà virtuale – nel mondo degli spiriti degli Indiani d’America. Immaginarsi astronauti sarà invece d’obbligo per assaporare a pieno l’emozionante Oblivion - The Black Hole, una caduta verticale in picchiata che finisce dritta in un buco nero. Gardaland e Peschiera del Garda sono a pochi minuti di treno da Verona.

Aquafan, cavalcando le onde del divertimento

Acqua azzurra, acqua chiara. All’Aquafan di Riccione, l’azzurro è il colore della spensieratezza e dei giochi d’acqua che tra spruzzi e onde ci fanno dimenticare i problemi, regalandoci un momento di vacanza e relax. La Piscina a Onde è l’attrazione forse più emblematica di questo parco acquatico, dove vengono organizzate attività vivaci fatte di musica e ballo che fanno scatenare i visitatori. A rendere l’Aquafan elettrizzante ci pensano invece gli scivoli, tra cui vi consigliamo il Kamikaze, il Twist e lo STRIZZACool: scivolate tra curve e tunnel verso le piscine, per un’entrata in acqua spettacolare. Non dimenticate, infine, di farvi coinvolgere nella Schiuma Dance, il ballo nella schiuma con cui scatenarvi su ritmi travolgenti. Abbandonate quindi la noia; scendete a Rimini.

Siete pronti a partire sui binari del divertimento? Non vi rimane che scegliere in quale parco trovare l’avventura che fa per voi.

Crea la tua prossima avventura: