Utilizziamo i cookies per creare statistiche, per proporti offerte su misura e in generale per migliorare il nostro sito.
Se non scapperai immediatamente, daremo per scontato che tu non abbia nulla in contrario. Ulteriori informazioni  

Informativa sulla privacy

Trattamento dei dati personali

Ultimo aggiornamento il 25/05/2018

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

Siamo Trainline e ogni giorno aiutiamo le persone a viaggiare in modo intelligente. Siamo un gruppo di aziende (Trainline.com Limited, Trainline International Limited e Trainline SAS) che lavorano insieme per aiutarti ad arrivare dove desideri. Come te, anche i tuoi dati intraprendono un viaggio, sempre diverso a seconda della tua destinazione e della compagnia ferroviaria o di autobus con la quale scegli di viaggiare.

I TUOI DATI PERSONALI E LE NOSTRE PROMESSE

Sappiamo bene che i tuoi dati personali sono importanti, e ancora più importante è sapere con chi li condividi. Per questo ci impegniamo a mantenere quattro promesse per garantirne la sicurezza.

  • Saremo completamente trasparenti riguardo ai dati che utilizziamo, come li utilizziamo e – cosa più importante – perché ne abbiamo bisogno.
  • Utilizzeremo i tuoi dati soltanto dove sarà davvero necessario.
  • Manterremo i tuoi dati sempre al sicuro utilizzando le migliori tecnologie disponibili, adottando procedure efficaci ed effettuando controlli rigorosi.
  • Vogliamo che tu possa fare scelte consapevoli in merito all’utilizzo dei tuoi dati, per questo abbiamo ridotto al minimo il gergo e i termini tecnici.

 

Ogni volta che utilizzerai i nostri servizi, sia tramite il nostro sito web che tramite la nostra applicazione, tuteleremo i tuoi dati personali come specificato in questa Informativa sulla Privacy, sempre in linea con le promesse elencate qui sopra.

 

I DATI PERSONALI CHE CI FORNISCI

  • Per utilizzare i nostri servizi e prenotare biglietti è possibile che ti venga richiesto di fornirci attivamente i tuoi dati. Nella tabella qui sotto abbiamo inserito maggiori dettagli a riguardo.
    • Quando parliamo di “dati personali” ci riferiamo a informazioni come il tuo nome, il tuo indirizzo e-mail, la tua età, i dati della tua carta di credito, il tuo indirizzo di fatturazione, il tuo numero di telefono e le informazioni su eventuali carte sconto o carte fedeltà che potresti utilizzare per la prenotazione.
    • Potresti anche dover fornire una quantità limitata di dati personali di qualcun altro. Potrebbe trattarsi di informazioni come i nomi o le date di nascita di tutti i passeggeri per cui stai prenotando i biglietti. Inserendo i dati personali di qualcun altro confermi di avere il permesso di farlo; se quella persona ha meno di 18 anni, confermi di avere il permesso di un genitore o di un tutore per fornirne i dati.

Tipo di dati personali

 

Perché li usiamo

Basi legali

 

Con chi li condividiamo 

Informazioni di pagamento –

 

Dati della carta di credito e indirizzo al quale la tua carta è registrata.

 

Per effettuare la prenotazione e il pagamento dei biglietti.

 

Abbiamo bisogno di queste informazioni per offrirti i nostri servizi, questo fa parte del nostro contratto con te.

Alcuni degli operatori di viaggio con cui lavoriamo possono trattare i tuoi dati attraverso i loro sistemi di pagamento e di prenotazione per emettere i biglietti.

 

Informazioni sull’età –

 

Data di nascita o fascia di età.

Gli operatori offrono tariffe differenti per i biglietti, calcolate in base all’età. Usiamo queste informazioni per garantirti di acquistare la tariffa giusta.

Abbiamo bisogno di queste informazioni per offrirti i nostri servizi, questo fa parte del nostro contratto con te.

Alcuni degli operatori offrono biglietti per i ragazzi. In questo caso possono avere bisogno della data di nascita per verificare che ogni passeggero abbia l’età che ha dichiarato di avere.

Informazioni di contatto –

 

Nome, indirizzo e-mail, numero di telefono.

 

 

Per garantirti il corretto invio dei biglietti

 

Anche le compagnie ferroviarie e di autobus con cui viaggi potrebbero aver bisogno di queste informazioni per farti viaggiare con loro.

 

Per inviarti informazioni relative al tuo viaggio, come conferme di prenotazione o informazioni sui rimborsi.

 

Per mantenere  il tuo  account aggiornato (solo se scegli di crearne uno).

Abbiamo bisogno di queste informazioni per offrirti i nostri servizi, questo fa parte del nostro contratto con te.  

Operatori ferroviari e di autobus che ne hanno bisogno per emettere i tuoi biglietti. Questi operatori possono entrare in contatto con te per fornirti informazioni di servizio essenziali, per esempio quando il tuo treno viene soppresso. 

Per inviarti comunicazioni marketing, se hai accettato di riceverle quando hai creato il tuo account.

 

Per inviarti notifiche push relative ai viaggi che hai prenotato e alle offerte disponibili. Le notifiche push sono piccoli banner pop-up e avvisi che ricevi nella nostra app quando vogliamo parlarti di qualcosa. È possibile attivare (abilitare) oppure disattivare (disabilitare) le notifiche push nelle impostazioni del tuo dispositivo Apple o Android.

 

Il tuo consenso: se non hai acquistato nulla da noi ti chiederemo esplicitamente se desideri essere contattato.

 

 

Il tuo consenso attraverso le impostazioni del dispositivo. Vogliamo inviarti informazioni pertinenti e aggiornate su viaggi e offerte quando usi la nostra app e il sito web.

 

 

 

 

 

 

Non condividiamo abitualmente questo tipo di dati. Usiamo strumenti di terze parti accuratamente selezionati per svolgere questo compito per nostro conto.

Per inviarti e-mail di marketing, che ti permettano di conoscere le nostre novità e le offerte quando prenoti un biglietto con noi, a meno che tu non ci abbia chiesto di non farlo (l’invio di spam non rientra nelle nostre pratiche).

 

Per svolgere sondaggi e ricerche di mercato (con lo scopo di migliorare il nostro servizio di prenotazione), inviare notifiche al tuo account e coinvolgerti nei nostri concorsi e promozioni.

 

Interessi legittimi L’utilizzo di questi dati (nel rispetto dei tuoi diritti) è necessario per fornirti i nostri servizi.

 

Ti inviamo questi messaggi di marketing per proporti le migliori offerte di viaggio. Ti inviamo solo messaggi pertinenti e puoi scegliere in qualsiasi momento di non ricevere più alcuna comunicazione da parte nostra.

 

Il tuo contributo alle nostre ricerche di mercato ci è utile per continuare a migliorare i nostri prodotti e servizi.

Informazioni sulle carte sconto o fedeltà –

 

Dati della carta pertinente.

 

Per offrirti uno sconto sui tuoi biglietti (se previsto) o farti accumulare i punti relativi al programma fedeltà al quale sei iscritto.

Abbiamo bisogno di queste informazioni per offrirti i nostri servizi, questo fa parte del nostro contratto con te.

Operatori ferroviari pertinenti e fornitori di carte di fedeltà.

Commenti ­–

 

Nome, indirizzo e-mail e identificatori univoci se richiesto, nonché gli eventuali commenti che scegli di fornirci.

Se scegli di darci un feedback attraverso il nostro sito Web o l’applicazione (ti preghiamo di farlo, la tua opinione ci interessa molto), useremo i tuoi commenti, in combinazione con gli altri, a livello generale, per migliorare i nostri prodotti e servizi.

Il tuo consenso. Sei tu decidere di fornirci queste informazioni, e scegli anche la quantità di dettagli che desideri condividere.

Non condividiamo abitualmente questo tipo di dati. Usiamo strumenti di terze parti accuratamente selezionati per svolgere questo compito per nostro conto.

I tuoi contatti e le domande che ci hai posto –

 

Nome, indirizzo e-mail e qualsiasi contatto generato, incluse le telefonate.

 

Quando invii un’e-mail, o utilizzi la nostra opzione di chat per entrare in contatto con noi, utilizziamo queste informazioni eseguire rimborsi, o aiutarti a scegliere il biglietto giusto.

 

Se ci contatti telefonicamente possiamo registrare la telefonata per aiutare il nostro servizio clienti e il team operativo a risolvere le eventuali problematiche segnalate, oltre che per scopi di formazione e di verifica della qualità del servizio.

Il tuo consenso. Puoi scegliere come e quando desideri contattarci. 

Non condividiamo abitualmente questo tipo di dati. Usiamo strumenti di terze parti accuratamente selezionati per svolgere questo compito per nostro conto.

Informazioni sulla prevenzione delle frodi –

 

Nome, informazioni legittime di contatto e identificatori univoci se necessario e informazioni pertinenti sul dispositivo.

 

 

Assicurarci che né tu né noi subiamo danni a causa di una truffa.

 

La frode è una cosa spiacevole e danneggerebbe sia te che noi.

 

Interessi legittimi L’utilizzo di questi dati (nel rispetto dei tuoi diritti) è necessario per fornirti i nostri servizi.

 

Lavoriamo con strumenti di terze parti che ci aiutano nella prevenzione della frode individuando i pagamenti illegittimi. In alcuni casi gli strumenti anti-frode utilizzati sono automatizzati.

 

I tuoi dati personali verranno controllati automaticamente quando paghi (utilizzando un insieme di regole prestabilite), per verificare che non vi sia nulla di sospetto.

Per questa ragione, in alcune occasioni potresti non essere in grado di pagare con una particolare carta di credito o altro metodo di pagamento, oppure potremmo non essere in grado di accettare la tua prenotazione.

 

Se il tuo pagamento viene rifiutato e desideri ottenere assistenza a riguardo, non esitare a contattarci (vedi i nostri contatti di seguito).

Accesso tramite social network –

 

Nome e indirizzo e-mail.

 

 

 

 

Per renderti le cose più facili, ti diamo la possibilità di accedere al tuo account Trainline utilizzando il tuo account Google o Facebook.

Il tuo consenso.

Google e Facebook. 

 

Non controlliamo le azioni di Facebook o di Google. Se scegli di utilizzare il tuo account Google o Facebook per accedere al nostro portale, sarai soggetto anche alle politiche sulla privacy di Google e Facebook.

 

Raccogliamo anche una quantità limitata dei tuoi dati personali, in modo automatico, ogni volta che visiti il nostro sito web o che utilizzi la nostra app. Non c’è niente di cui preoccuparsi, lo facciamo per offrirti un’esperienza migliore e più personalizzata. I cookies e il tuo indirizzo IP sono le  tecnologie che usiamo per comprendere meglio le tue abitudini, nonché per sapere come utilizzi il nostro sito web e la nostra app: ad esempio, quali percorsi cerchi e se utilizzi una carta sconto o fedeltà. La tabella che segue spiega quali dati raccogliamo, perché e come lo facciamo.

Tipo di dati personali

 

Perché li usiamo

Basi legali

 

Con chi li condividiamo

Informazioni di localizzazione –

 

informazioni GPS e numero del dispositivo.

 

 

 

 

Usiamo il tuo GPS per semplificare i tuoi viaggi, mostrandoti informazioni come la stazione più vicina e l’orario del prossimo treno verso casa.

 

I browser web su tutti i dispositivi e le applicazioni su smartphone e tablet possono accuratamente individuare la tua posizione utilizzando GPS e GPS assistito. 

 

Per eseguire analisi e reporting, nonché per questioni di sicurezza e protezione dalla frode.

Il tuo consenso.

 

Quando usi un browser web o un dispositivo con il GPS abilitato, ti verrà richiesto se desideri condividere queste informazioni con noi. Puoi modificare questa scelta nelle impostazioni del dispositivo o del browser ogni volta che vuoi.

Per essere assicurarci che il nostro servizio sia sicuro per te, utilizziamo servizi di terze parti per impedire i casi di frode (maggiori informazioni sono disponibili più sopra).

Informazioni sul dispositivo –

 

Il tuo indirizzo IP e il numero del dispositivo, per avere la tua posizione approssimativa (ad esempio, la città o la nazione). 

 

Per individuare e bloccare i truffatori.

 

Per mostrarti annunci su misura per te e misurare la tua reazione alle nostre comunicazioni marketing con le quali interagisci.

 

 

Per utilizzare le sessioni web e i web beacon per capire come utilizzi il nostro sito web e le nostre applicazioni ad un livello non identificabile. Raccogliamo questi dati per migliorare i servizi che ti offriamo.

 

 

Per proteggere il nostro sito web da attacchi di virus e altri elementi dannosi presenti su Internet. 

Interessi legittimi.

 

Non preoccuparti, non stiamo cercando di inquietarti e di tracciare la tua posizione esatta. Vogliamo solo fare in modo che ciò che ti mostriamo quando utilizzi i nostri servizi sia rilevante e che sia qualcosa a cui sei effettivamente interessato. Ad esempio, non serve a nulla mostrarti annunci in francese se vivi a Milano.

 

Usiamo la posizione per comprendere a grandi linee quanti sono i nostri clienti in ogni paese.

 

Dobbiamo anche fare in modo di proteggere te e il nostro sito web da virus e truffatori.

Per garantire la totale sicurezza del nostro servizio, lavoriamo con strumenti terze parti individuare e bloccare i falsi pagamenti (maggiori informazioni sono disponibili qui sopra). 

 

Servizi selezionati di terze parti che pubblicano annunci sul nostro sito web e sulla nostra app. E anche altrove su Internet, in modo da poter pubblicizzare le nostre offerte quando navighi.

Informazioni analitiche –

 

Usiamo le informazioni sulle ricerche e le prenotazioni che fai: in pratica come usi e navighi attraverso il nostro sito Web e l’app. 

Per capire come utilizzi il nostro sito web e la nostra app, per aiutarci a migliorarli e renderli pertinenti per i tuoi interessi.

 

Possiamo combinare tra loro i dati sull’utilizzo dei nostri servizi, in modo da poterli usare per capire i modelli di comportamento dei nostri utenti. Ad esempio, quanti clienti acquistano biglietti da Milano a Roma ogni giorno. Non ti preoccupare, non stiamo cercando di identificarti individualmente, usiamo solo dati ad un livello generale per capire a cosa sono interessati i nostri utenti.

 

Questo ci aiuta a modellare le nostre nuove funzionalità, come la previsione del prezzo e il Busy Bot!

 

Interessi legittimi L’utilizzo di questi dati (nel rispetto dei tuoi diritti) è necessario per fornirti i nostri servizi.

 

 

Non condividiamo abitualmente questo tipo di dati. Usiamo strumenti di terze parti accuratamente selezionati per svolgere questo compito per nostro conto.

Login Social –

 

Indirizzo IP e altri dati potenzialmente identificativi.

 

 

Accedendo ai tuoi account social come Facebook e Google, lasci dietro di te dei cookies. Questi cookies possono raccogliere informazioni sul tuo indirizzo IP e sulle pagine visitate.

 

Il tuo consenso. Sei tu a decidere se registrarti con noi utilizzando Google o Facebook.

Google e Facebook. 

 

Non controlliamo le azioni di Facebook o di Google. Se scegli di utilizzare il tuo account Google o Facebook per accedere al nostro portale, sarai soggetto anche alle politiche sulla privacy di Google e Facebook.

 

 

Così come nelle situazioni di cui sopra, abbiamo anche bisogno di condividere i tuoi dati personali con le seguenti terze parti –

Fornitori di servizi

  • Lavoriamo con fornitori di servizi di terze parti accuratamente selezionati per svolgere molte delle attività sopra elencate. Ma non preoccuparti, diamo sempre a questi fornitori di servizi chiare istruzioni per mantenere i tuoi dati personali al sicuro. Per esempio, abbiamo chiaramente specificato a questi fornitori di servizi che non possono utilizzare i tuoi dati personali per nulla al di fuori del servizio specifico in questione. Inoltre, ci limitiamo a dare loro solo la porzione dei tuoi dati personali di cui hanno effettivamente bisogno.

Le autorità

  • A volte, per motivi legali, dobbiamo condividere parte dei tuoi dati personali con la polizia o le autorità doganali, con le autorità di regolamentazione, oppure con altre forze dell’ordine o governative. In generale, è per aiutarli a prevenire episodi di frode e criminalità. Quando forniamo questi dati alle autorità, sta a loro proteggere le tue informazioni. Non ti preoccupare, condividiamo solo ciò che è assolutamente necessario.

Ristrutturazioni

Se un’altra società dovesse incorporarci oppure fondersi con noi, o se venisse attuata una ristrutturazione del gruppo Trainline, i tuoi dati personali verrebbero trasferiti. È sottinteso che tratteremmo la riservatezza dei tuoi dati personali e dei tuoi diritti su tali dati con la massima cura e rispetto. I tuoi dati personali saranno sempre utilizzati nello stesso modo delineato nella nostra Informativa sulla Privacy.

CONSERVAZIONE DEI TUOI DATI

  • Finché utilizzerai i nostri servizi terremo sempre i tuoi dati personali al sicuro, ma non li conserveremo mai più a lungo di quanto necessario.
  • Se mai arrivasse il momento in cui non avremo più bisogno dei tuoi dati per offrirti i nostri servizi, faremo in modo che siano completamente cancellati o resi anonimi.

COOKIES

Il nostro sito web e la nostra applicazione sono facili da usare: sono così perché usiamo i cookies. Hai sentito parlare dei cookies vero? (No, non parliamo di quelli al cioccolato…)

I cookies sono ciò che consideriamo piccole briciole di dati personali che raccogliamo automaticamente ogni volta che visiti il nostro sito web o apri la nostra applicazione.

Per esempio, ammettiamo che tu abbia visitato il nostro sito web e modificato le impostazioni per pagare in euro invece che in sterline. Quando torni al nostro sito web, ad esempio un paio di giorni dopo, il cookie che hai lasciato quando hai eseguito l’accesso ci ricorderà che preferisci pagare in euro e ti saranno mostrati di nuovo i prezzi in euro. Niente male, vero?

La nostra Politica sui Cookies spiega in modo dettagliato come utilizziamo i cookies, e in che modo è possibile modificare le preferenze attraverso le impostazioni del browser.

PERSONALIZZARE LA TUA ESPERIENZA

Pensa ad alcune situazioni quotidiane: è molto più bello quando la gente ricorda il tuo nome e dice “Ciao Carlo” anziché semplicemente “Ciao”, giusto? Oppure quando il cameriere del tuo bar preferito, vedendoti entrare, ti dice: “Il cappuccino arriva subito, Giulia!” senza bisogno di dire nulla. Ti fa sentire importante.

Questo è esattamente il modo in cui vogliamo farti sentire ogni volta che visiti il nostro sito web, apri la nostra applicazione o interagisci con noi in ogni modo su Internet. Ora, su Internet non possiamo vederti e dare un nome a un volto, così dobbiamo contare su cose come cookies e indirizzo IP per fornirti un’esperienza più personalizzata (a meno che, naturalmente, tu abbia indicato tramite le impostazioni del browser che preferisci di no). I cookies vengono combinati con le informazioni sulle ricerche e le prenotazioni che esegui e su come utilizzi il nostro sito web e la nostra app, per darti la migliore esperienza possibile, sempre su misura. Usiamo anche servizi di terze parti accuratamente selezionati, come Google, per rendere gli annunci più utili per te. È possibile utilizzare il nostro servizio per prenotare facilmente i biglietti del treno o dell’autobus per le destinazioni che desideri visitare. Per offrirti tale servizio abbiamo bisogno di personalizzare la tua esperienza sul nostro sito e sulla nostra applicazione. Per ulteriori informazioni consulta la nostra Politica sui Cookies.

 

SICUREZZA

  • Prendiamo molto sul serio la sicurezza dei tuoi dati personali.
  • Usiamo molte misure di sicurezza intelligenti (fisiche, elettroniche e amministrative) per proteggere le informazioni che raccogliamo su di te da chiunque non sia autorizzato ad accedervi. Le misure che abbiamo messo in atto proteggono l’utente da qualsiasi trattamento illecito dei propri dati, così come la perdita accidentale, la distruzione e i danni.

TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI DI DATI

  • Trasferiamo i tuoi dati personali ad altre società Trainline del nostro gruppo e a fornitori di servizi al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE). Ma, non temere, lavoriamo solo con fornitori di servizi che dimostrano di avere standard elevati per la protezione dei tuoi dati, proprio come noi.
  • I tuoi dati vengono trattati sempre in modo sicuro. Quando trasferiamo i tuoi dati personali al di fuori del SEE, abbiamo regole e procedure per garantire che i tuoi dati personali siano al sicuro e protetti. Di solito questo significa che avremo clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea nei nostri contratti con le parti al di fuori del SEE, o ci baseremo su decisioni di adeguatezza della Commissione europea. Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci (vedi i nostri contatti di seguito).

ACQUISTO IN MODALITÀ OSPITE

  • Se qualche volta vai di fretta, ti diamo la possibilità di utilizzare il nostro servizio di prenotazione senza effettuare il login o la registrazione come nuovo utente, pratico no? 
  • Se sei già registrato con noi e prenoti un biglietto come ospite utilizzando il tuo indirizzo e-mail registrato
    • La tua e-mail di conferma avrà un collegamento che ti invita ad accedere al tuo account e a gestire le tue prenotazioni. Se segui il collegamento ed effettui il login, sarai in grado di collegare le tue prenotazioni ospite al tuo account. Se non lo fai, non sarà possibile visualizzare le prenotazioni ospite in Le mie Prenotazioni/I miei Biglietti.
    • Eventuali aggiornamenti apportati alle preferenze di marketing verranno aggiornate nel tuo account.
  • Se prenoti un biglietto come ospite e non disponi di un account con noi, la tua e-mail di conferma avrà un collegamento che ti invita a registrarti. Una volta registrato, sarai in grado di collegare le tue prenotazioni effettuate come ospite con il tuo account per visualizzarle in Le mie prenotazioni/I miei Biglietti. È possibile anche visualizzare le preferenze di marketing nel tuo account.

 

I TUOI DIRITTI

Ecco come gestiamo ciò che è necessario sapere. Accogliamo volentieri le tue richieste, se desideri esercitare i tuoi diritti individuali sui dati personali. Questi diritti sono:

  • Farti sapere come i dati vengono elaborati
  • Accedere ai dati
  • Interrompere o limitare alcuni processi
  • Correggere informazioni errate
  • Chiederci di eliminare alcune informazioni
  • Trasferire i dati (questo significa “trasferimento dei dati a un altro titolare di dati in un formato facile da leggere”)
  • Accedere alle informazioni di profilazione o di processo decisionale automatizzato
  • Opporti al modo in cui stiamo trattando i tuoi dati personali.
  • Ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento (nei casi in cui ci basiamo sul tuo consenso).

Poiché sappiamo quanto i tuoi dati personali siano importanti per te, facciamo tutto il possibile per risponderti in modo tempestivo. Legalmente, però, abbiamo fino a un mese dalla data in cui riceviamo la tua richiesta per risponderti (questo termine può essere prorogato per richieste molto complesse o di grandi dimensioni), a condizione che:

  • Tu ci abbia dato qualsiasi informazione di cui abbiamo bisogno per confermare la tua identità e la massima chiarezza sui dati personali che ci chiedi.
  • Non abbiamo già risposto a una richiesta identica o simile entro un lasso di tempo molto breve.

Tieni presente che se/quando riceviamo una richiesta da parte tua abbiamo bisogno di bilanciare i diritti con le norme sul trattamento dei dati personali alle quali siamo vincolati. Per motivi legali, dobbiamo rispettare le regole. Se non possiamo gestire la tua richiesta, in tutto o in parte, ti spiegheremo chiaramente le nostre ragioni.

Per semplicità, abbiamo creato un unico punto di contatto per tutte le tue domande sui dati personali.  Se desideri entrare in contatto con noi consulta la sezione Contattaci qui sotto.

Se non sei soddisfatto del modo in cui i tuoi dati personali sono gestiti, hai il diritto di contattare l’Ufficio del Commissario alle Informazioni (www.ico.org.uk/concerns).

 

MODIFICHE ALLA NOSTRA POLITICA SULLA RISERVATEZZA

Ci piace essere all’avanguardia, per questo il modo in cui usiamo le tue informazioni potrebbe cambiare. In questo caso, aggiorneremo la nostra Politica sulla Privacy. Puoi consultare la data di entrata in vigore della presente informativa all’inizio del documento. Nel caso ci fosse un cambiamento significativo, ti informeremo.

 

CONTATTACI

Se hai domande alle quali non hai ricevuto risposta, contatta il nostro responsabile della protezione dei dati. Inviaci un’e-mail a DPO@thetrainline.com, o scrivici a Data Protection Officer, PO Box 23972, Edinburgh, EH3 5DA.