CONDIZIONI GENERALI

Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2024

Le Condizioni generali di seguito enunciate includono informazioni in merito ai servizi di prenotazione da noi offerti, al modo in cui puoi gestire le tue prenotazioni, ivi compresi modifiche, rimborsi e annullamenti, e ai metodi di pagamento.

Per tua informazione, quando "Condizioni generali" è scritto con la maiuscola si riferisce alle nostre condizioni generali, quelle che stai leggendo in questo momento. Quando è scritto con la minuscola parliamo di altre condizioni generali, diverse da queste, come quelle degli operatori ferroviari, di autolinee o di terzi.

Invitiamo i nostri clienti francesi a consultare con attenzione la sezione 13, e i nostri clienti statunitensi la sezione 14 (questa sezione include il consenso a un arbitrato obbligatorio, il che significa che accetti di sottoporre qualsiasi controversia nei nostri confronti, comprese quelle relative a questo sito web, alle nostre applicazioni, ai nostri servizi o alle presenti Condizioni generali, a un arbitrato vincolante invece che a un procedimento in tribunale; puoi rifiutare questo consenso all'arbitrato obbligatorio solo seguendo le procedure indicate di seguito; queste condizioni specifiche includono anche una rinuncia all'azione collettiva e al processo con giuria). I nostri clienti italiani potranno consultare in particolare la sezione 15 in quanto contiene delle informazioni che li riguardano.

Pronti? Iniziamo...

Cosa contengono queste Condizioni generali?

1. Chi siamo

Scopri il gruppo Trainline

2. Come contattarci

Inviaci un'e-mail oppure chatta con noi

3. I nostri servizi

Prenotazioni, account e viaggi di gruppo

4. Biglietti

Treni e pullman

5. Season Ticket

Biglietti Flexi, Photocard, modifiche, rimborsi e altro

6. Pagamento

Valuta, carte, PayPal e altro

7. Modifiche, rimborsi e annullamenti

Più informazioni su indennità e Delay Repay

8. Carte sconto e fedeltà

Informazioni sull'acquisto e l'utilizzo di Railcard e altre carte sconto e fedeltà

9. Prodotti e servizi aggiuntivi

Programma "Invita un amico", assicurazione e altro

10. Accettazione delle Condizioni generali

Utile per chi legge selettivamente

11. Responsabilità

Chi è responsabile di cosa

12. Altri punti importanti

Diritti di proprietà intellettuale, controversie e restrizioni

13. Clienti dalla Francia

Informazioni specifiche per i clienti francesi

14. Clienti dagli Stati Uniti

Informazioni specifiche per i clienti statunitensi

15. Clienti dall'Italia

Informazioni specifiche per i clienti italiani

1. Chi siamo

Il gruppo Trainline, ovvero noi, è formato da:

  • Trainline.com Limited, una società registrata in Inghilterra (numero di registrazione 3846791) con sede legale nel cuore della capitale: 120 Holborn, Londra, EC1N 2TD;
  • Trainline SAS, una società per azioni semplificata (numero 512 277 450 del Registro del commercio e delle società di Parigi, p. IVA FR 58 512 277 450, capitale azionario di 1.766.960,14 €), con sede sociale a Parigi (75009). Il nostro ufficio parigino si trova al numero 20 di rue Saint-Georges.
    • Siamo registrati nel Registro francese degli agenti di viaggio e dei tour operator, Atout France, con il numero IM078100022. Atout France ha sede al 79-81 di rue de Clichy, 75009 Parigi, Francia. 
    • La nostra garanzia finanziaria è fornita da Atradius Credit Insurance NV, 44 avenue Georges Pompidou, 92300 Levallois Perret CEDEX, Francia.
    • La nostra assicurazione per la responsabilità civile è fornita da MMA IARD, 14 boulevard Marie et Alexandre Oyon, 72030 Le Mans, Francia.

Ogni volta che diciamo "noi" ci riferiamo al gruppo The Trainline, mentre quando diciamo "tu" ci riferiamo a un "utente" o a un "cliente" che usufruisce dei nostri servizi.

2. Come contattarci

3. I nostri servizi

4. Biglietti

 

 

5. Season Ticket

6. Pagamento

7. Modifiche, rimborsi e annullamenti

8. Carte sconto e fedeltà

9. Servizi aggiuntivi offerti da Trainline

10. Accettazione delle Condizioni generali

Utilizzando il nostro servizio di prenotazione o effettuando una prenotazione con noi, dichiari di:

  • aver ricevuto le presenti Condizioni generali in un formato chiaramente comprensibile;
  • accettare integralmente la loro versione più recente;
  • impegnarti a pagare i biglietti prenotati.

Vogliamo sempre essere al passo, quindi queste Condizioni generali potrebbero essere soggette a modifiche in futuro. Siccome non ci aspettiamo che tu sappia prevedere il futuro, la versione che ti riguarda è quella pubblicata sul nostro sito web e sulle app al momento in cui effettui la prenotazione. Qualora non accettassi le nostre Condizioni generali più aggiornate, dovrai interrompere l'utilizzo del nostro servizio di prenotazione, del sito e delle app.

Accettando le presenti Condizioni generali, riconosci che non esiste alcun rapporto di associazione, dipendenza o partnership con Trainline. Né tu né noi intendiamo conferire a terzi il diritto di applicare una qualsiasi delle presenti condizioni.

11. Responsabilità

Trainline agisce come partner ufficiale per conto degli operatori. Non fornisce servizi di trasporto ed è responsabile unicamente del servizio di prenotazione.

Sei finanziariamente responsabile per tutte le prenotazioni effettuate con noi tramite il tuo account, nonché per eventuali perdite da noi subite in caso di violazioni delle nostre Condizioni generali o utilizzo improprio del nostro servizio di prenotazione. Ciò include situazioni in cui si consente deliberatamente l'utilizzo dell'account da parte di terzi per effettuare una prenotazione.

Non siamo responsabili per eventuali perdite o danni che non siano prevedibili. Perdite o danni sono ritenuti prevedibili se è ovvio che si verificheranno o se, nel momento in cui è stato stipulato il contratto, sia tu che noi sapevamo che si sarebbero potuti verificare. Inoltre non siamo responsabili di eventuali perdite da te subite non relative al nostro servizio di prenotazione. Trainline non sarà responsabile per eventuali perdite o danni causati da ritardi o soppressioni, inclusi quelli dovuti a mancate coincidenze. Ad esempio, non ci assumeremo la responsabilità di pagare per la prenotazione di una camera di hotel, per il proseguimento del viaggio (in taxi o in aereo) o per un evento che hai dovuto annullare a causa del ritardo o della soppressione del tuo treno. Niente di quanto stabilito nelle presenti Condizioni generali limiterà o escluderà la nostra responsabilità in caso di decesso o lesioni personali causate da negligenza, o quella dei nostri dipendenti, agenti o sub-appaltatori (a seconda dei casi); o in caso di frode o dichiarazione falsa da parte nostra o dei nostri dipendenti.

12. Altri punti importanti

13. Clienti dalla Francia

Le seguenti condizioni aggiuntive si applicano ai residenti in Francia che acquistano un viaggio o un prodotto sul nostro sito web o sulle nostre app.

14. Clienti dagli Stati Uniti

Alle persone residenti negli Stati Uniti che acquistano un viaggio o un prodotto sul nostro sito o sulle nostre app si applicano le seguenti condizioni e non le altre sezioni del presente documento.

TI INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO ACCORDO. STABILISCE I TERMINI LEGALMENTE VINCOLANTI E LE CONDIZIONI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO, QUALI LE CONCESSIONI E LE RINUNCE DEI TUOI DIRITTI, LE LIMITAZIONI DELLA TUA RESPONSABILITÀ, LA TUA RESPONSABILITÀ CIVILE DEGLI STATI UNITI E LE PROCEDURE ARBITRALI DI DETERMINATE CONTROVERSIE.

15. Clienti dall'Italia

Ai clienti che si trovano in Italia e acquistano un viaggio o un prodotto sul nostro sito o sulle nostre app si applicano le seguenti condizioni e non le altre sezioni del presente documento.