Milano

Capoluogo della regione Lombardia, con oltre un milione di abitanti, Milano è senza dubbio la capitale italiana della moda e del design. Estremamente connessa con le principali città italiane ed europee, sede della Borsa e cuore dell’economia italiana, Milano vanta anche numerose attrazioni turistiche ed un’incredibile scena mondana, tra immancabili eventi e happy hour, rigorosamente lungo i Navigli.

Visitare Milano

Raggiungere Milano è davvero semplice: importante crocevia, dalla stazione di Milano Centrale partono e arrivano giornalmente numerosi treni regionali e nazionali, nonché i convogli ad alta velocità di Italo e Trenitalia.

La città offre interessanti attrazioni e monumenti, primo fra tutti il maestoso Duomo di Milano, fondamentale opera dell’architettura gotica italiana, situato nell’omonima piazza, a sole 3 fermate dalla stazione dei treni di Milano Centrale tramite la linea metropolitana M3. Caratterizzato da un'imponente facciata in marmo bianco e dalla presenza della celebre statua della Madonnina, il Duomo offre inoltre un'affascinante vista a 360 gradi della città dalla propria terrazza panoramica. Una passeggiata tra boutique ed eleganti caffè attraverso la Galleria Vittorio Emanuele II, collegata al Duomo di Milano, riccamente decorata in stile neorinascimentale e presentando un'incantevole cupola in ferro e vetro, porta al Teatro alla Scala, uno dei teatri più famosi sulla scena internazionale, che continua ad attirare artisti e visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Il Castello Sforzesco, meravigliosa fortezza del XV secolo, sede di numerose istituzioni culturali, tra cui il Museo d'Arte Antica ed il Museo Egizio, è un altro simbolo del capoluogo lombardo, situato in Piazza Castello, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Milano Cadorna. Solo poche fermate di metropolitana dividono infine le principali stazioni di Milano (Milano Centrale tramite la linea M3 e Milano Porta Garibaldi tramite la linea M2) dalla Pinacoteca di Brera, eccezionale punto di riferimento della storia dell’arte antica e moderna, situata nell’omonimo quartiere e palazzo.